Condizioni di vendita 

  1. DEFINIZIONI E OGGETTO
  2. ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
  3. IMPEGNI DEL CLIENTE
  4. PREZZI E PAGAMENTI
  5. RECLAMI
  6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

DEFINIZIONI

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

"Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)

"Eventi di Forza Maggiore" includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti Reos effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "reos.it" appartenente a Room 21 Via Zanardelli 44/46 - 76125 Trani (BT). Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a Reos una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Reos invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell'ordine contenente il numero, la data e l'importo complessivo dell'ordine nonchè le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, Reos non fosse in grado di accettare l'ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite il sito stesso.

In particolare Reos non accetterà ordini:

- se il materiale, al momento dell'ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o

- se l'emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

Reos si riserva comunque il diritto di non accettare l'ordine, a sua discrezione.

IMPEGNI DEL CLIENTE 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

PREZZI

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa.

I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da Reos in modo palesemente discordante, l'ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Reos o dal Cliente, purchè prima dell'invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, al ricevimento della merce tramite Contrassegno o tramite Bonifico Bancario. In tal caso Reos evaderà l’ordine al momento del ricevimento del Bonifico. Room 21 non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA 

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Reos contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, Reos rimborserà al Cliente l'intero importo versato.

„z esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte di Reos. In particolare si intende esclusa la responsabilità di Reos in caso di perdite o eventuali conseguenze risultanti dal non utilizzo della stampante a causa della mancata consegna dell'inchiostro o della carta ordinati.

Se la consegna in tempi brevi è essenziale, si consiglia al Cliente di acquistare i prodotti direttamente da un rivenditore locale

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Reos, previo contatto con l'assistenza clienti o e-mail all'indirizzo dedicato indicato nel sito. Reos si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Room21 si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del venditore.

Top